Prosegue anche in autunno “l’elettrificazione” della Provincia di Cuneo con una nuova stazione di ricarica nel Comune di Alba.
Situata nel parcheggio antistante il Parco Tanaro all’angolo tra Corso Nino Bixio e Piazzale Pio Cesare, la stazione Alba3 è equipaggiata con 1 presa AC Tipo2 da 22 kW e 1 presa AC Tipo2 da 7,4 kW ed è utilizzabile tramite la nostra piattaforma THOR o con l’ausilio di una delle nostre RFID Card.
Accoppiata a quest’ultima è anche stata installata una colonnina di ricarica per ebike equipaggiata con 4 prese Schuko EU a servizio di cittadini e cicloturisti, totalmente gratuita. La zona di Alba, di altissimo valore turistico, si arricchisce quindi di un nuovo punto di riferimento per tutti gli EV Driver

Valle Po più connessa: arrivano le colonnine di ricarica SEMM a Revello
Nel mese di Maggio 2026 due nuove stazioni di ricarica alle porte della Valle Po, territorio che era ancora in parte non coperto dal servizio di ricarica per veicoli elettrici.



