Skip to content

Fondazione

Nel 2005 un gruppo di ingegneri del Politecnico di Torino con dottorato di ricerca internazionale ed un gruppo di imprenditori locali decidono di fondare un Centro di Ricerca dedicato alle energie: Il progetto Innovative SCience Application and Technology è approvato dalla Regione Piemonte e appoggiato dal fondo europeo DOCUP.

Nasce così l’ISCAT, società di ricerca e sviluppo attiva nel campo delle energie rinnovabili, diretta espressione delle esperienze maturate dai soci fondatori in anni di studi scientifici presso istituzioni italiane ed estere.

Mission

Offriamo servizi personalizzati nel settore energetico: produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili, studio, progettazione ed installazione di sistemi di produzione energetica fotovoltaica, studio di fattibilità di idee imprenditoriali e sviluppo di tecnologie innovative.

Inoltre siamo particolarmente attivi nel giovane mercato della mobilità elettrica tramite una rete capillare di stazioni di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio della Provincia di Cuneo e un’ampia gamma di prodotti e servizi per aziende e privati.

La filosofia di base è molto semplice: puntare sulla qualità dei prodotti e servizi offerti. Per questo l’Iscat abbina l’uso di tecnologie innovative e d’avanguardia ad un’attività di ricerca seria e scrupolosa su tutti i componenti che propone.

Riteniamo che questa sia la ricetta giusta per lo sviluppo tecnologico e industriale di un paese, il cui fine ultimo deve sempre essere quello di far progredire la comunità.

Senza ricerca, non c'è sviluppo né progresso

Fondatori

Aldo_Sorasio

Aldo Sorasio

Fondatore
Mauro_Bellino_Roci

Mauro Bellino Roci

Amministratore Delegato
Gianfranco_Sorasio

Gianfranco Sorasio

Fondatore

Team

Domenica_Sorasio

Domenica Sorasio

Marketing e Eventi
Andrea_Barra

Andrea Barra

Responsabile Mobilità Elettrica
Matteo_Sistini

Matteo Sistini

Responsabile FV
Dario_Bagnus

Dario Bagnus

Pratiche e Back Office
Alex_Palladino

Alex Palladino

Supporto tecnico e manutenzione

Partner Tecnologici