Skip to content

Servizi per la mobilità elettrica

Per far funzionare al meglio le nostre colonnine di ricarica o semplicemente per valorizzarle al meglio abbiamo ideato alcuni servizi accessori dedicati.

Gestione remota su circuito SEMM

Nel caso di installazioni in area pubblica delle colonnine per auto e colonnine per e-bike il riconoscimento utente diventa imprescindibile e obbligatorio per legge. Le strutture di ricarica vengono gestite tramite il circuito SEMM su piattaforma web, il nostro staff si occupa di monitorare il corretto funzionamento delle strutture e delle relative transazioni, oltre a garantire supporto telefonico h24 agli utenti in fase di ricarica. Viene compilato un report a cadenza mensile con l’elenco delle transazioni effettuate e degli utenti serviti. Questo servizio ha un costo di attivazione una tantum e un canone mensile per il mantenimento. La riscossione dei pagamenti delle ricariche viene svolta direttamente da ISCAT che provvederà a girare al proprietario della struttura l’importo totale dell’energia a cadenza trimestrale.

Sottoscrivendo questo servizio la struttura di ricarica viene pubblicata sul circuito di ricarica SEMM by ISCAT e diventa immediatamente utilizzabile da tutti i clienti già iscritti oppure in possesso di una RFID Card personale. Il proprietario non si deve così assumere nessun tipo di mansione per il corretto funzionamento della struttura; questa funzionerà in maniera indipendente 24/7, con avvisi tempestivi in caso di malfunzionamento o uso improprio.

Georeferenziazione

Tramite la georeferenziazione la stazione di ricarica viene inserita all’interno di una mappa virtuale consultabile tramite web e viene indicizzata in modo da poter essere cercata tramite parole chiave, proprio come si fa con una qualsiasi ricerca su un motore di ricerca. Ogni stazione avrà quindi una scheda propria che raccoglie tutte le informazioni utili che l’utilizzatore potrebbe cercare: posizione, orari di accesso, tipologia di ricarica e persino le indicazioni stradali per arrivarci. Questo servizio aumenta la visibilità online del luogo in cui la stazione viene installata ed è perciò un valore aggiunto per gli esercenti che desiderano puntare sul turismo.

Attualmente le piattaforme sulle quali effettuiamo la georeferenziazione sono le seguenti:

GOOGLE MAPS

IOS MAPS

NEXT CHARGE

COLONNINEELETTRICHE.IT

CHARGEMAP

PLUGSHARE

Personalizzazione

A seconda del modello, è possibile personalizzare la grafica applicata alla struttura su più lati allo scopo di uniformarla all’immagine coordinata della struttura ospitante o dell’ente proprietario. A seconda del modello cambieranno le opzioni di personalizzazione.

Gli adesivi vengono interamente realizzati in vinile adesivo resistente ai raggi UV e sono preapplicati.